video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 2 maggio 2012

Tina Turner & Ike Turner - Proud Mary


[1971]


Proud Mary

Left a good job in the city
Workin' for the Man every night and day
But I never lost a minute of sleepin'
Worryin' 'bout the way
things might have been.


Chorus:
Big wheel keep on turnin'
Proud Mary keep on burnin'
Rollin', rollin', rollin' on the river.


Cleaned a lot of plates in Memphis
Pumped a lot of tane down in New Orleans
But I never saw the good side of a city
'Til I hitched a ride on
the riverboat queen.
Chorus

If you come down to the River                     
Bet you're gonna find some people who live
You don't have to worry '
cause you have no money
People on the river are happy to give.
La Fiera Mary

Ho lasciato un buon lavoro in città
Lavorando per Lui giorno e notte
Ma non ho mai perso un minuto di sonno
Preoccupandomi del modo in cui potevano
essere state le cose.

Rit:
La grande ruota continuava a girare
La Fiera Mary continuava a bruciare
ondeggiando, ondeggiando, sul fiume.


Ho lavato parecchi piatti a Memphis
Ho pompato un sacco di benzina giù a New Orleans
Ma non ho mai visto il lato buono di una città
Finché non ho chiesto un passaggio
sulla regina di tutte le barche.

Rit.

Se vieni giù al Fiume
Scommetti che trovi gente che ci vive?
Non ti devi preoccupare
se non hai i soldi
La gente del fiume è felice di donare.