video, testi, traduzioni, interpretazioni...

lunedì 3 dicembre 2012

Patty Pravo - Per te



[1970]


Stai dormendo ancora, Amore?
Io son sveglia e guardo te.
Con le dita mie leggere
ti sto dicendo quel che sei per me.
So che in tutti gli uomini che ho amato
io cercavo solo te
e per te
i miei occhi chiuderò,
 per un istante morirò,
 non avrò vissuto mai prima.
 Per te
stamattina nascerà
una donna che non ha
abbracciato mai
né baciato mai,
quella donna che tu vuoi.


Fuori il giorno nasce piano piano
mentre guardo te.
Vorrei stringerti la mano
ma forse adesso stai sognando me
e so che in tutti gli uomini che ho amato
io cercavo solo te
e per te
i miei occhi chiuderò,
 per un istante morirò,
 non avrò vissuto mai prima.
Per te
stamattina nascerà
una donna che non ha
abbracciato mai,
né baciato mai,
quella donna che tu vuoi

e per te 
i miei occhi chiuderò,
 per un istante morirò,
 non avrò vissuto mai prima.
Per te 
stamattina nascerà 
una donna 
che non ha 
abbracciato mai
e per te 
i miei occhi chiuderò,
 per un istante morirò,
 non avrò vissuto mai prima.
Per te...