video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 19 luglio 2012

Massimo Ranieri - Candida


[1970]

Candida


Quanta rugiada nel giardino,
la notte non finiva mai.
Tu mi aspettavi, ero lontano
però vedevo gli occhi tuoi.
C'è stata un'altra nel mio cuore
ma son tornato accanto a te.

Per me ti chiami Candida
e il tuo corpo è una stella che s'illumina.
Lo so, ti ho fatto piangere
ma stasera sono qui, perdonami.

Lei chi è?
Non me lo chiedere,
non saprei cosa rispondere.
Lei chi è?
E' sta una follia.
Lei chi è?
Non è più mia.

Tu ti chiami Candida.

Dopo la polvere del vento
mi sei rimasta solo tu
e se il tuo amor non è d'argento
che importa, t'amo anche di più.
Un viso dolce che perdona,
ecco che cosa sei per me.

Lei chi è?
Non me lo chiedere,
non saprei cosa rispondere.
Lei chi è?
E' stata una follia.
Lei chi è?
Non è più mia

ma tu ti chiami Candida
e il tuo corpo è una stella che s'illumina.
Lo so, ti ho fatto piangere
ma stasera sono qui, perdonami.

Per me ti chiami Candida
e il tuo corpo è una stella che s'illumina.
Lo so, ti ho fatto piangere...