video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 11 luglio 2012

Lara Fabian - Je t'aime


[2003]

Je t’aime

D'accord, il existait
D'autres façons de se quitter
Quelques éclats de verre
Auraient peut-être pu nous aider
Dans ce silence amer
J'ai décidé de pardonner
Les erreurs qu'on peut faire
À trop s'aimer
D'accord souvent la petite fille
En moi souvent te réclamait
Presque comme une mère
Tu me bordais, me protégeais
Je t'ai volé ce sang
Qu'on aurait pas dû partager
À bout de mots, de rêves
Je vais crier:

Je t'aime, Je t'aime
Comme un fou, comme un soldat
Comme une star de cinéma
Je t'aime, je t'aime
Comme un loup, comme un roi
Comme un homme que je ne suis pas
Tu vois, je t'aime comme ça

D'accord, je t'ai confié
Tous mes sourires, tous mes secrets
Même ceux, dont seul un frère
Est le gardien inavoué
Dans cette maison de pierre
Satan nous regardait danser
J'ai tant voulu la guerre
De corps qui se faisaient la paix

Je t'aime, Je t'aime
Comme un fou comme un soldat
Comme une star de cinéma
Je t'aime, je t'aime, je t'aime, 
je t'aime, je t'aime, je t'aime
Comme un loup, comme un roi
Comme un homme que je ne suis pas
Tu vois, je t'aime comme ça
Tu vois, je t'aime comme ça 
Ti amo

D’accordo, esistevano 
altri modi di lasciarci.
Delle schegge di vetro
avrebbero potuto aiutarci.
In questo silenzio amaro
ho deciso di perdonare
gli errori che si possono fare
quando ci si ama troppo.
D’accordo la bambina in me
ti reclamava spesso.
Tu, quasi come una madre
mi coccolavi mi proteggevi
io to ho rubato questo sangue
che non avremo dovuto condividere.
Non ho più parole, non ho più sogni.
Adesso griderò:

Ti amo, ti amo
Come un pazzo, come un soldato
come una strar del cinema
Ti amo, ti amo
Come un lupo, come un re 
come l'uomo che non sono
Vedi, è così che ti amo

D’accordo ti ho confidato 
tutti i miei sorrisi, tutti i miei segreti, 
anche quelli di cui solo un fratello 
è il custode inconfessato. 
In questa casa di pietra 
Satana ci guardava ballare. 
Ho troppo voluto la guerra 
fra due corpi che volevano la pace

Ti amo, ti amo
Come un pazzo, come un soldato
come una strar del cinema
Ti amo, ti amo, ti amo
Ti amo, ti amo, ti amo
Come un lupo, come un re 
come l'uomo che non sono
Vedi, è così che ti amo
Vedi, è così che ti amo