video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 28 giugno 2012

Adele - First love


[2008]


First love

So little to say but so much time,
despite my empty mouth
the words are in my mind.
Please wear the face,
the one where you smile,
because you lighten up my heart
when I start to cry.

Forgive me first love,
but I'm tired.
I need to get away
to feel again.
Try to understand why,
don't get so close
to change my mind.
Please wipe that look
out of your eyes,
it's bribing me to doubt myself;
simply, it's tiring.

This love has dried up
and stayed behind,
and if I stay I'll be alive,
then choke on words
I'd always hide.
Excuse me first love
but we're through,
I need to taste
the kiss from someone knew.

Forgive me first love,
but I'm too tired.
I'm bored to say the least and I,
I lack desire.
Forgive me first love,
forgive me first love,
forgive me first love,
forgive me first love,
 forgive me,
forgive me first love,
forgive me first love.
Primo amore

Così poco da dire ma così tanto tempo,
malgrado il mio silenzio
le parole sono nella mia mente.
Per favore indossa l'espressione,
quella che hai mentre sorridi,
perchè rendi il mio cuore limpido
quando inizio a piangere.

Perdonami primo amore,
ma sono stanca.
Ho bisogno di fuggire via
per riappropriarmi dei miei sentimenti.
Cerca di capire il perchè,
non avvicinarti al punto
da farmi cambiare idea.
Ti prego asciuga via quello sguardo
dai tuoi occhi,
mi induce a dubitare di me stessa;
semplicemente è sfiancante.

Questo amore si è seccato
ed è rimasto indietro
e se resto sarò viva
per poi soffocare su parole
che ometterei sempre.
Scusami primo amore
ma tra noi è finita,
Ho bisogno di assaporare
un bacio nuovo.

Perdonami primo amore,
ma sono troppo stanca.
Sono stufa, a dir poco e io,
e io non provo più desiderio.
Perdonami primo amore,
perdonami primo amore,
perdonami primo amore,
perdonami primo amore,
perdonami,
perdonami primo amore,
perdonami  primo amore.