video, testi, traduzioni, interpretazioni...

domenica 22 aprile 2012

Michael Jackson - Man in the mirror


[1987]


Man in the mirror

I'm gonna make a change,
for once in my life
It's gonna feel real good,
gonna make a difference
Gonna make it right...

As I, turn up the collar
on my favorite winter coat
This wind is blowin' my mind
I see the kids in the street,
with not enough to eat
Who am I, to be blind?
Pretending not to see thier needs
A summer's disregard,
a broken bottle top
And a one man's soul
They follow each other
on the wind ya' know
'Cause they got no where to go
That's why I want you to know

Chorus:
I'm starting with the man in the mirror
I'm asking him to change his ways
And no message could have been any clearer
If you wanna make the world a better place
(If you wanna make the world a better place)
Take a look at yourself, and then make a change
(Take a look at yourself, and then make a change)

(Na na na, na na na, na na, na nah)


I've been a victim of
a selfish kind of love
It's time that I realize
That there are some with no home,
not a nickle to loan
Could it really be me,
pretending that they're not alone?

A willow deeply scarred,
somebody's broken heart
And a washed-out dream
(Washed out dream)
They follow the pattern
of the wind, ya' see
'Cause they got no place to be
That's why I'm starting with me
(Starting with me)

Chorus
(Repeat - ad lib)

Make that change.
L'uomo nello specchio

Sto per fare un cambiamento
per una volta nella mia vita
dovrà farmi sentire veramente bene
farà la differenza
farò la cosa giusta

come al solito alzo il colletto
del mio cappotto preferito
questo vento soffia la mia mente
vedo i ragazzi nella strada
senza avere abbastanza da mangiare
chi sono io, per essere cieco?
Faccio finta di non vedere i loro bisogni
una non curanza estiva
una bottiglia rotta sopra
e l'anima di un uomo solo
loro s'inseguono
nel vento, lo sai
perchè non hanno un posto dove andare
è per questo che io voglio che tu sappia

Rit:
che inizierò con l'uomo nello specchio
gli ho chiesto di cambiare la sua strada
e nessun messaggio può essere più chiaro
se vuoi rendere il mondo un posto migliore
(se vuoi rendere il mondo un posto migliore)
guarda te stesso e fai un cambiamento
(guarda a te stesso e fai un cambiamento)

(Na na na, na na na, na na, na nah)


Sono stato una vittima di
un egoistico tipo di amore
questo è il momento in cui ho realizzato
che ci sono persone senza casa,
senza un centesimo da prestare
ma sono davvero io questo che
fa finta che loro non siano soli?

Un salice profondamente deturpato
il cuore spezzato di qualcuno
e un sogno cancellato
(un sogno cancellato)
loro seguono la scia
del vento, lo vedi
perchè non hanno un posto dove stare
è per questo che voglio iniziare da me
(iniziare da me)

Rit
(ad libutum)

fai un cambiamento.

1 commento: