video, testi, traduzioni, interpretazioni...

domenica 29 aprile 2012

George Michael - Freedom! '90


[1990]


Freedom! '90

I won't let you down
I will not give you up 
gotta have some faith in the sound 
it's the one good thing that I've got 
I won't let you down 
so please don't give me up 
because I would really,
really love to stick around 

Heaven knows I was just a young boy 
didn't know what I wanted to be 
I was every little hungry
schoolgirls pride and joy 
and I guess it was enough for me 
to win the race? a prettier face! 
brand new clothes and a big fat place 
on your rock and roll TV 
but today the way I play the game
 is not the same, no way 
think I'm gonna get me some happy 

I think there's something you should know 
I think it's time I told you so 
there's something deep inside of me 
there's someone else I've got to be 
take back your picture in a frame 
take back your singing in the rain 
I just hope you understand sometimes 
the clothes do not make the man 

Chorus: 
all we have to do now 
is take these lies and make
them true somehow 
all we have to see 
is that I don't belong to you 
and you don't belong to me 
freedom 
you've gotta give for what you take 
freedom 
you've gotta give for what you take 


Heaven knows we sure had some fun boy 
what a kick just a buddy and me 
we had every big-shot goodtime
band on the run boy 
we were living in a fantasy 
we won the race 
got out of the place 
I went back home got a brand new face 
for the boys on MTV 
but today the way I play the game
has got to change, oh yeah 
now I'm gonna get myself happy 

I think there's somethig youshould know 
I think it's time I stopped the show 
there's something deep inside of me 
there's someone I forgot to be 
take back your picture in a frame 
take back your singing in the rain 
I just hope you understand 
sometimes the clothes do not make the man 

Chorus 

Well it looks like the road to heaven 
but it feels like the road to hell 
when I knew which side my
bread was buttered 
I took the knife as well 
posing for another picture 
everybody's got to sell 
but when you shake your ass 
they notice fast 
and some mistakes were build to last 

That's what you get 
I say that's what you get 
 that's what you get for
changing your mind 

That's what you get
and after all this time 
I just hope you understand 
sometimes the clothes
do not make the man 

Chrous

I'll hold on to my freedom 
may not be what you want from me 
just the way it's got to be 
lose the face now 
I've got to live 

Libertà! '90

Non ti abbandonerò
Non rinuncerò a te
Bisogna avere fiducia nel sound
È l’unica cosa buona che ho
Non ti abbandonerò
Quindi ti prego non rinunciare a me
Perché vorrei davvero continuare 
a restare da queste parti

Il cielo sa che ero solo un ragazzino
Non sapevo quello che volevo diventare
Ero la gioia e l’orgoglio di
tutte le bramose scolarette
E immagino che per me fosse abbastanza
Per vincere la gara? Un viso più carino!
Vestiti nuovi di zecca e una casa
grande e grossa Sulla tua TV rock'n'roll
Ma oggi il modo in cui mi
 comporto non è più lo stesso, per nulla
Penso che mi renderò felice

Penso ci sia qualcosa che dovresti sapere
Penso sia venuto il momento di dirtelo
C’è qualcosa di profondo in me
C’è qualcun altro che devo essere
Riprenditi la foto incorniciata
Riprenditi il cantare sotto la pioggia
Spero solo che tu capisca
A volte l’abito non fa il monaco

Rit:
Ora non dobbiamo fare altro
Che prendere queste bugie e
trasformarle in verità, in qualche modo
Non dobbiamo che capire
Che io non appartengo a te
E che tu non appartieni a me
Libertà
Devi dare qualcosa per quello che ottieni
Libertà
Devi dare qualcosa per quello che ottieni


Lo sa il cielo quanto ci siamo divertiti, tesoro
Che piacere, solo un amico e io
Abbiamo avuto ogni compagnia
spensierata di pezzi grossi tesoro
Vivevamo in un sogno
Abbiamo vinto la gara
Ci siamo tirati fuori
Sono tornato a casa con una faccia
nuova di zecca per i ragazzi su MTV
Ma oggi il modo in cui mi comporto
deve cambiare, oh yeah
Ora mi renderò felice

Penso ci sia qualcosa che dovresti sapere
Penso sia giunto il momento di chiudere lo show
C’è qualcosa di profondo in me
C’è qualcuno che avevo dimenticato di essere
Riprenditi la foto incorniciata
Non pensare che tornerò
Spero solo che tu capisca
A volte l’abito non fa il monaco

Rit

Beh, sembra la strada per il paradiso
Ma in realtà è la strada per l’inferno
Quando ho saputo da che parte
era imburrato il mio pane
Ho preso anche il coltello
Posando per un’altra fotografia
Tutti devono vendersi
Ma quando muovi il culo
Se ne accorgono subito
E alcuni errori sono destinati a durare

Ecco quello che ottieni
Ho detto ecco quello che ottieni
Ecco quello che ottieni
 per aver cambiato idea

Ecco quello che ottieni
E dopo tutto questo tempo
Spero solo che tu capisca
A volte l’abito
Non fa il monaco

Rit

Mi aggrappo alla mia libertà
potrebbe non essere quello che vuoi da me
Solo il modo in cui dev’essere
Perdi la faccia ora
Devo vivere, devo vivere