video, testi, traduzioni, interpretazioni...

martedì 26 novembre 2013

Raf - Svegliarsi un anno fa


[1988]

Svegliarsi un anno fa

Dove sono stato non so 
quasi un anno fuori di me 
ma tu non puoi dirmi di no 
ora che ho bisogno di te. 
Segni degli errori di ieri 
sulle braccia e sul cuore 
forse ancora ne ho 
ma rompi il tuo silenzio di vetro 
fra presente e passato 
e non mi dire di no. 
Svegliarsi un anno fa 
ridendo amore mio 
stamani come va 
tu resta mi alzo io 
finestre come noi 
fra il sole e la città 
ci basta aprirle e poi 
svegliarsi un anno fa 
Dove sono stato non so 
certo che ero fuori di me 
ma strada del ritorno se vieni dall'inferno 
più dolce dei tuoi occhi non c'è. 
No tu non mi puoi dire di no 
ora che ho bisogno di te 
dimmi vedrai, dimmi non so, 
dimmi vorrei, non dirmi di no. 
Svegliarsi un anno fa 
ancora io e te 
con quello che sarà 
diverso da com'è 
addormentarsi e poi 
svegliarsi un anno fa 
il resto è un amnesia 
che il tempo guarirà. 
Svegliarsi un anno fa 
ancora io e te 
con quello che sarà 
diverso da com'è 
addormentarsi e poi 
svegliarsi un anno fa 
il resto è un amnesia 
che il tempo guarirà