video, testi, traduzioni, interpretazioni...

domenica 11 agosto 2013

David Sylvian - I should not dare




[2011]



I should not dare


I should not dare to leave my friend,
Because
because if he should die
While I was gone and I too late
Should reach the Heart that wanted me

If I should disappoint the eyes
That hunted
hunted so to see
And could not bear to shut until
They "noticed" me
they noticed me

If I should stab the patient faith
So sure I'd come
so sure I'd come
It listening
listening went to sleep
Telling my tardy name.

My Heart would wish it broke before
Since breaking then
since breaking then
Were useless as next morning's sun
Where midnight frosts had lain!



Non avrei dovuto osare

Non avrei dovuto osare lasciare il mio amico,
perché
perché se morisse
Mentre sono via, io troppo tardi
potrei raggiungere il cuore che mi desiderava

Se dovessi deludere gli occhi
che temevo
temevo così tanto di vedere,
Che non riuscivano a chiudersi finché
non mi avessero scorto,
non mi avessero scorto

Se dovessi pugnalare la fede del paziente
Così sicuro che sarei venuto
così sicuro che sarei venuto
che potevi ascoltare
ascoltare addormentarsi mentre
sussurrava il mio nome tardivo

Il mio cuore desiderebbe spezzarsi prima,
in quanto spezzarsi (dopo) (x2) 
Sarebbe inutili come il sole del mattino successivo
nel luogo in cui il gelo mezzanotte rimane disteso!