video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 27 marzo 2013

Sergio Caputo - Amore all'estero


[1984]

Amore all'estero


Reduce da un party missilistico 
Preda delle arpie psicosomatiche 
Sfuggito per miracolo a un blitz dei tabaccai 
Alfredo un martini dry 

Beghe nucleari permettendolo 
Barbi prima o poi mi disintossico 
Sarò più frequentabile, sfuggirmi non dovrai 
Alfredo un martini dry 

Cominciò quella mattina 
Nausea e adrenalina 
Dietro la finestra di un hotel 
Io con i mostri nell'armadio 
E un killer nella radio 
Che mi tramortiva con la dance 

Frenesia di rivederti subito 
You and me 
Un ristorante arabo 
E un tango prima di andare via 
Frenesia, 
Mi sfogherò con la tua segreteria 
Io e te braccati dall'effimero 
Noi due traditi dal cronometro 
Mi scusi che ora sarà a New York 
Chiami la SIP… why not? 

Moda arredamento e scandalistica 
Flash sulle cariatidi del cinema 
E in foto tutta pagina 
Crudelia che ci fai 
Alfredo un martini dry... 

A poco a poco è già mattina 
Shock da adrenalina 
Smog e vitamina C 
Con l'umorismo degli Inglesi 
E l'estro dei Francesi 
Sono ancora vivo e sai perché? 

Frenesia di rivederti subito 
Nostalgia di un ristorante anonimo 
E un tango prima di andare via 
Frenesia, mi arrangerò con la tua segreteria 
Frenesia di rivederti subito, 
E già ma tu vai sempre all'estero 
E adesso che ora sarà a New York 
Chiami la SIP … why not?