video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 13 febbraio 2013

Ciro Sebastianelli - Il Buio e Tu

[1978]


il Buio e Tu


 Tu distesa accanto a me
Sapessi che follia
Ti accarezzo mentre so
Che non sei stata mia
Un gioco in più
Il buio e tu
Mi regali il tuo segreto
Senza convinzione
D'altra parte posso averti
A questa condizione
Non volo più
Il buio e tu
Nell'arco di un istante te ne vai
E chi ti lasci dietro non lo sai
Spalanchi le tue braccia come se
Corressi incontro a un sogno che non c'è

Io nun ce 'a faccio cchiu
Lassame perdere
Se sei contenta tu
Lassame perdere
Ditruggere la nostalgia
È facile amica mia

Respirando queste notti
Da buttare via
Ho accettato di morire con filosofia
Il buio e tu
Non basta più
Nell'arco di un istante me ne andrò
E chi mi lascio dietro non lo so
Spalanco le mie braccia come chi
Si è proprio rotto di restare qui

Io nun ce 'a faccio cchiu
Lassame perdere
Se sei contenta tu
Lassame perdere
Ditruggere la nostalgia
È facile amica mia