video, testi, traduzioni, interpretazioni...

sabato 18 agosto 2012

The Fugees - Ready or not


[1996]

Ready or not

Ready or not, Here I come.
You can't hide,
Gonna find you,
and take it slowly.
Ready or not, Here I come.
You can't hide
Gonna find you
and make you want me.

Now that I escape
sleep walk away.
those who convolate
knows the world they hate,
Jails bars ain't golden gates,
those who fake
they brake
when they meet they,
four hundred pound mate
if i could rule the world
Everyone who have a gun
and together of course
we'd get the up in our their horse.
I kick a rhyme drinking
moon shine
I poor sip on the concrete,
 for the deceased
but no don't weep, Wyclef in a state of sleep
thinking about the robbeRY
that I did last week.
Money in the bag,
bank a look like a drag.
I wanna play with pelicans
from here to Bagdad
Gun blast, think fast,
 I think I'm hit.
My girl pinch's my hips
to see if I still exist
I think not, I send a letter to my friends
A born again,
hooligan only to be king again.

Chorus

Yo, I play my enemies
like a game of chess
where I rest no stress
if you don't smoke cess, less
i must confess my destany's manifest
to some gortex and sweats.
I make tracks like I'm homeless,
 Rap orgies with Porgie and Bess,
capture your bounty like Eliot Ness,YES!
Bless you if you represent the FU
but I hex you, with some witches vu if you
do-do
Voodo,
I could what you do, EASY!
Believe me, frontin' niggaz
gives me heebe-geebes
so why you imitatin' Al Capone?
I be Nina Symone
and defacating on your microphone.

Chorus

You can't run away
from these styles I got
Oh baby, hey baby
cause I got a lot, oh yeah...
Anywhere you go,
my whole crew gonna know
Oh baby, hey baby,
 you can't hide from the black gold, no...

Ready or not, refugees taking over
The Buffalo soldier,
dread like rasta
On the twelve hour flyby in my bomber
crews went for cover
now they under pushin' up flowers
Superfly, true lies do or dies
toss me high,
only profile with my crew from Lacaille
I refugee from Guatanamo Bay,
dance around the border
like I'm Cassius Clay.

Chorus.
Pronto o no

Pronto o no, arrivo.
Non puoi nasconderti,
ti sto trovando,
prenditela comoda.
Pronto o no, arrivo.
Non puoi nasconderti,
ti sto trovando
e farò in modo che tu mi voglia.

Ora che scappo
il sonno si allontana.
Coloro che convolano
conoscono il mondo che odiano,
le sbarre del carcere non sono cancelli d'oro,
coloro che fingono
distruggono (la loro maschera)
quando si incontrano,
400 sterline vanno in coppia
se io potessi governare il mondo
chiunque abbia una pistola
e insieme di sicuro
 otterremmo un giro sul nostro, loro cavallo.
Tengo il ritmo con il piede
 bevendo un moonshine cocktail.
Io povero prendo a sorsi il concreto,
per i defunti 
ma no, non piangere, Wyclef assonnato
sta pensando alla rapina
che ho fatto la scorsa settimana.
Soldi in borsa,
la banca sembra un impedimento.
Voglio giocare con i pellicani
da qui a Bagdad
Pistola a getto, penso veloce,
penso di essere stato colpito.
La mia ragazza mi morde le labbra
per vedere se esisto ancora
penso di no, mando una lettera ai miei amici
sono nato di nuovo,
un teppista può solo essere di nuovo un re.

Rit.

Yo, gioco con i miei nemici
come ad una partita di scacchi
dove riposo, niente stress
se non fumi senza sosta
devo confessare il mio destino manifesto 
ad alcuni gortex e sudati.
Faccio i brani di un senza tetto,
orgie rap con Porgie e Bess, 
catturo ls tua generosità come Eliot Ness, SI!
Ti benedico come se rappresentassi il FU
ma io ti strego, con alcune streghe vu se tu
fai, fai
Voodo,
potrei fare quello che fai, FACILMENTE!
credimi, i neri affacciati
mi danno heebe-geebes
quindi perchè imiti Al Capone?
Sono Nina Symone
e ti cago sul microfono.

Rit. 

Non puoi scappare
da questi stili che ho ottenuto
Oh Baby, ehi Baby
perchè ne ho un sacco, oh si...
dovunque tu vada,
la mia intera crew lo saprà
Oh Baby, ehi Baby, 
non puoi nasconderti dall'oro nero, no....

Pronto o no, i profughi assumono il controllo
il soldato Buffalo ha i dreadlocks
come i fedeli del rastafarianesimo
alla 12° ora vola nel mio bombardiere
le crews sono venute per coprire
adesso puntano i fiori in alto
supervolo, dicono vere bugie o muoiono
mi lanciano in alto,
 unico profilo con la mia crew da Lacaille
io scappo dalla baia di Guantanamo
ballando intorno alla frontiera
come se fossi Cassius Clay.

Rit.