video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 2 agosto 2012

John Bon Jovi - Midnight in Chelsea


[1997]

Midnight in  Chelsea

The kids 'round here
look just like sticks
They trade old licks
with a beat up six
I just smile and catch the groove

Gothic girls all dress in black
Serious as heart attacks
It takes a little bit of getting used to

The old man with the whiskey stains
Lost the night forgot his name
His poor wife will sleep alone again
And it ain't hard to understand
Why she's holding on to her own hand

Chorus:
It's midnight in Chelsea, midnight in Chelsea
No one's asking me for favors
No one's looking for a savior
They're too busy saving me (x2)


I've seen a lone, sloane ranger drive
seems her chauffeur took a dive
And sold her secrets to the sun
And later in a magazine
I finally figured what it means
To be a saint, not a queen

Two lustful lovers catch a spark
And chase their shadows in the dark
Someone's getting off tonight
Of a big red bus that's packed so tight
It disappears in a trail of light
Somewhere someone's dreaming
baby it's all right...

Chorus

Midnight in Chelsea, midnight in Chelsea
No one's pinned dreams on me
No one's asking me to bleed
I'm the man I want to be
When Chelsea girls sing...

It's morning when I go to sleep
In the distant dawn a church bell rings
Another day is coming on
A baby's born, an old man dies
Somewhere young lovers kiss good-bye
I leave my soul and just move on
And wish that I was there to sing this song

Chorus

It's midnight in Chelsea, midnight in Chelsea
No one's pinned dreams on me
No one's asking me to bleed
I'm the man I want to be
The man I want to be,
the man I want to be
Midnight in Chelsea 
Mezzanotte a Chelsea

I ragazzini da queste parti
sono secchi come chiodi,
Vendono vecchi ritornelli
con una vecchiachitarra a sei corde
Sorrido solamente, e neseguo il ritmo.

Ragazze gothic, tutte vestite di nero,
Serie come un attacco cardiaco
Ci vuole un po’ per abituarsi.

Il vecchio con le macchie di whisky
Ha perso la notte e dimenticato il suo nome
La povera moglie dormirà di nuovo sola
Non è difficile da capire
Perché conti solo su se stessa.

Rit:
E’ mezzanotte a Chelsea, mezzanotte a Chelsea
Nessuno che mi chieda un favore,
Nessuno che cerchi un salvatore,
Sono tutti troppo occupati a salvare me. (x2)


Ho visto una ragazza ricca e snob guidare da sola
Pare che il suo autista si sia eclissato
E abbia venduto i suoi segreti al “Sun”
E più tardi, in una rivista,
Ho finalmente capito cosa significhi
Essere una santa, non una regina.

Due amanti appassionati cercano la scintilla
E inseguono la propria ombra nel buio
Qualcuno stanotte sta scendendo
Da un grande e affolatisimo autobus rosso,
Scompare in una scia di luce
Da qualche parte qualcuno sta sognando,
tesoro, va tutto bene…

Rit

Mezzanotte a Chelsea, mezzanotte a Chelsea
Nessuno mi ha mai attaccato un sogno addosso,
Nessuno mi sta chiedendo di sanguinare
Sono l’uomo che voglio essere
Quando le ragazze di Chelsea cantano…

E’ mattina quando vado a dormire
Nell’alba distante suona una campana
Un altro giorno sta sorgendo
Un bimbo che nasce, un anziano che muore
Da qualche parte giovani innamorati si salutano
Lascio la mia anima e proseguo il cammino,
Vorrei essere lì a cantare questa canzone

Rit

E’ mezzanotte a Chelsea, mezzanotte a Chelsea
Nessuno mi ha mai attaccato sogni addosso,
Nessuno mi sta chiedendo di sanguinare
Sono l’uomo che voglio essere
Sono l’uomo che voglio essere,
l’uomo che voglio essere
Mezzanotte a Chelsea