video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 26 luglio 2012

Phil Collins - Do you remember?



[1985]

Do you rememeber?

We never talked about it
But I hear the blame was mine
I'd call you up to say I'm sorry
But I wouldn't want to waste your time

'Cos I love you, but I can't take any more
There's a look I can't describe
in your eyes
Yes we could try, like we tried before
When you kept on telling me those lies

Do you remember?

There seemed no way to make up
'Cos it seemed your mind was set
And the way you looked it told me
It's a look I know I'll never forget

You could've come over to my side
You could've let me know
You could've tried to see
the difference between us
But it seemed too far for you to go.

Do you remember?

Through all of my life
In spite of all the pain
You know people are funny sometimes
cause they just can't wait
To get hurt again

Do you remember?

There are things we won't recall
Feelings we'll never find
It's taken so long to see it
Cause we never seemed to have the time
There was always something
more important to do
More important to say
But "I love you" wasn't one of those things
And now it's too late

Do you remember?

Ti ricordi?

Non ne abbiamo mai parlato,
ma ho sentito che la colpa fu mia
Ti chiamerei per dirti che mi dispiace,
Ma non vorrei sprecare il tuo tempo

Perché ti amo, ma non ce la faccio più
C'è uno sguardo nei tuoi occhi
che non so descrivere
Si possiamo provare come provammo già
quando continuasti a dirmi tutte quelle bugie

Ti ricordi?

Sembrò che non ci fosse modo per riparare,
Perché sembrava che tu avessi deciso
E il modo in cui mi guardasti me lo diceva.
E' uno sguardo che so che non dimenticherò mai

Tu avresti potuto tornare al mio fianco,
Avresti potuto farmelo sapere
Avresti potuto provare a vedere
la distanza fra di noi
Ma ti sembrava troppo difficile

Ti ricordi?

Per tutta la mia vita,
A dispetto di tutto il dolore
Sai che le persone sono buffe qualche volta,
Perché non vedono l'ora
di essere ferite di nuovo

Ti ricordi?

Ci sono delle cose che non ricorderemo,
E sentimenti che non troveremo mai più
C'è voluto tanto tempo per capirlo,
Perché sembrava non avessimo mai tempo
C'era sempre qualcosa
di più importante da fare,
Di più importante da dire
Ma "Ti amo" non era una di quelle cose,
E ora è troppo tardi

Ti ricordi?