video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 19 luglio 2012

Massimo Ranieri - Pietà per chi ti ama


[1968]

Pietà per chi ti ama


Un fiume non potrà,
Oh no, no...
Lasciare il mare suo
E non tornare mai.
Io non ti perderò,
Oh no, no...
Perciò non vado via
Ma prego ancora te
Pietà, pietà, pietà per chi ti ama,
Pietà, pietà, pietà per chi ha sbagliato.
Il male fatto a te non l'ho voluto,
Pietà, pietà, pietà per questo amore.
Io certo non sarò,
Oh no, no...
Come vorresti tu
ma t'amo anche di più.
Fiducia più non hai
Oh no, no...
Ma il bene che mi vuoi
Non è finito mai.
Pietà. pietà, pietà per chi ti ama,
Pietà, pietà, pietà per chi ha sbagliato.
Il male fatto a te non l'ho voluto,
Pietà, pietà, pietà per questo amore.
Pietà, pietà, pietà per chi ti ama,
Pieta, pietà, pietà per chi ha sbagliato.