video, testi, traduzioni, interpretazioni...

domenica 3 giugno 2012

Adele - Don't you remember


[2011]

Don't you remember

When will I see you again?
You left with no goodbye,
not a single word was said
No final kiss
to seal any seam
I had no idea of the state we were in.

I know I have a fickle heart
and a bitterness
And a wandering eye,
and a heaviness in my head

But don't you remember?
Don't you remember
The reason you loved me before?
Baby, please,
 remember me once more.

When was the last time
you thought of me?
Or have you completely erased me
from your memories?
Cause I often think about
where I went wrong,
The more I do, the less I know

But I know I have a fickle heart
and a bitterness
And a wandering eye,
and a heaviness in my head.

But don't you remember?
Don't you remember
The reason you loved me before?
Baby, please,
remember me once more.

I gave you the space
so you could breathe,
I kept my distance
so you would be free,
I hope that you find the missing piece
To bring you back to me.

Why don't you remember?
 Don't you remember
The reason you loved me before?
Baby, please,
remember you used to love me.

When will I see you again?

Non ricordi?

Quando ti rivedrò ancora?
Mi hai lasciata senza un addio,
non una sola parola è stata detta
Nessun bacio finale
che sigillasse ogni cucitura
Non avevo idea dello stato in cui fossimo.

So di avere un cuore mutevole
e tanta amarezza dentro me,
E un occhio che vaga
e una pesantezza nella mia testa

Ma non ti ricordi?
Non ti ricordi
La ragione per la quale mi amavi prima?
Per favore, Piccolo,
ricordamelo ancora una volta.

Quando è stata l’ultima volta
che mi hai pensato?
O mi hai completamente cancellato
dai tuoi ricordi?
Perchè penso spesso
a dove ho sbagliato,
Più lo faccio, e meno ne so

Ma so di avere un cuore mutevole
e tanta amarezza dentro me,
E un occhio che vaga
e una pesantezza nella mia testa.

Ma non ti ricordi?
Non ti ricordi
La ragione per la quale mi amavi prima?
Tesoro, per favore,
ricordamelo ancora una volta.

Ti ho dato lo spazio
affinchè tu avessi potuto respirare,
ho mantenuto la distanza
per farti rimanere libero,
Spero che trovi il  pezzo mancante
che ti riporti indietro da me.

Perchè non ti ricordi?
Non ti ricordi
La ragione per la quale mi amavi prima?
Tesoro, per favore,
ricordati che mi amavi.

Quando ti rivedrò ancora?