video, testi, traduzioni, interpretazioni...

domenica 20 maggio 2012

Sting - Shape of my heart




[1993]

Shape of my heart

He deals the cards as a meditation
And those he plays never suspect
He doesn't play for the money he wins
He doesn't play for respect

He deals the cards to find the answer
The sacred geometry of chance
The hidden law of a probable outcome
The numbers lead a dance

Chorus:
I know that the spades  
are the swords of a soldier
I know that the clubs 
are weapons of war
I know that diamonds 
mean money for this art
But that's not the shape of my heart


He may play the jack of diamonds
He may lay the queen of spades
He may conceal a king in his hand
While the memory of it fades

Chorus

And if I told you that I loved you
You'd maybe think there's
something wrong
I'm not a man of too many faces
The mask I wear is one

Well, those who speak know nothin'
And find out to their cost
Like those who curse their luck
in too many places
And those who fear are lost

Chorus

That's not the shape, the shape of my heart
That's not the shape, the shape of my heart.

La forma del mio cuore

Lui distribuisce le carte come una riflessione
e quelle che gioca non sono mai sospettate
non gioca per vincere soldi
non gioca per il rispetto

Gioca le carte per trovare la risposta
la sacra geometria delle possibilità
la legge nascosta del risultato probabile
i numeri guidano la danza

Rit:
io so che i picche sono 
le spade di un soldato
so che i fiori sono 
armi da guerra
so che i quadri significano 
denaro in questa arte
ma questa non è la forma del mio cuore


lui può giocare il fante di denari
lui può tirare la donna di picche
lui può nascondere un re nella sua mano
mentre il ricordo di esso svanisce

Rit

E se ti ho detto che ti amavo
tu avresti potuto pensare che
c'era qualcosa di sbagliato
io non sono un uomo con troppe facce
la maschera che indosso è una sola

Beh, quelli che parlano non sanno niente
e lo scoprono a spese loro
come quelli che maledicono la loro sorte
in troppi luoghi
e quelli che hanno paura sono persi

Rit

Questa non è la forma del mio cuore
Questa non è la forma del mio cuore.