video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 2 maggio 2012

Loredana Bertè - Sei Bellissima

[1975]

Sei Bellissima


Che strano uomo avevo io
 con gli occhi dolci quanto basta
per farmi dire sempre "Sono ancora tua"
 e mi mancava il terreno
quando si addormentava sul mio seno
 e lo scaldavo al fuoco umano della gelosia
 Che strano uomo avevo io
mi teneva sotto braccio
e se cercavo di esser seria
 per lui ero solo un pagliaccio
 e poi mi diceva sempre
 "Non vali che un po’ più di niente"
 io mi vestivo di ricordi
 per affrontare il presente
 e ripensavo ai primi tempi
 quando ero innocente
 a quando avevo nei capelli
 la luce rossa dei coralli
 quando ambiziosa come nessuna
 mi specchiavo nella luna
 e l'obbligavo a dirmi sempre
 "Sei bellissima
 sei bellissima"
 accecato d’amore
mi stava a guardare
 "Sei bellissima
 sei bellissima" na... na... na...
 Se pesco chi un giorno ha detto
 "il tempo è un gran dottore"
 lo lego a un sasso stretto stretto
 e poi lo butto in fondo al mare
 son passati buoni buoni
 un paio d’anni e di stagioni
 ho avuto un paio di avventure
 niente di particolare
 ma io uscivo a cercarti
nelle strade, fra la gente
 mi sembrava di voltarmi all’improvviso
 e vederti nuovamente
 e mi sembra di sentire ancora
 "Sei bellissima
 sei bellissima"
 accecato d’amore
 mi stava a guardare
 "Sei bellissima
 sei bellissima" na... na... na...
 "Sei bellissima
 sei bellissima" na... na... na...
 "Sei bellissima
 sei bellissima" na... na... na...