video, testi, traduzioni, interpretazioni...

sabato 14 aprile 2012

Britney Spears - Everytime


[2003]

Everytime è il terzo singolo, registrato nel 2003, estratto dall'album di Britney Spears intitolato In the Zone sempre del 2003. La canzone è stata scritta dalla cantante stessa e da Annette Artani, e prodotta da Guy Sigsworth.
Il testo sofferto ed ritmo calmo di questo pezzo fanno di questo singolo una delle canzoni più malinconiche della cantante, e gli accordi della sono ispirati al famoso Canone di Pachelbel. Il singolo ha un enorme successo e si rivela l'ottavo singolo più venduto per la Briteny.

Il brano è dedicato a Justin Timberlake la cui relazione con Spears si interruppe nel 2002, durate tre anni, dopo mesi di pressanti speculazioni. Nel novembre dell'anno appena citato, Timberlake avviò la promozione di Cry Me a River come secondo singolo estratto dal suo album di debutto come solista, Justified. Il video musicale del brano riscaldò le polemiche inerenti alla separazione dei due divi, esibendo lo scorcio di una sosia di Britney.
Annette Artani ha confessato che Everytime fu scritta in larga parte come risposta a Cry Me a River, come più volte ha ripetuto in diverse interviste radiofoniche. Artani diceva: «Le rivelazioni di Justin sulle abitudini private di Britney si facevano sempre più intime. Qui Britney andava assumendo un tipo diverso di immagine, e lui stava davvero svelando alcune cose che probabilmente lei non avrebbe voluto rendere note, né al pubblico né di fronte a sua sorella... Ricordo che sua sorella ne rimase mortificata. Sono sicura che l'ha ferita molto».

Everytime

Notice me
Take my hand
Why are we
Strangers when
Our love is strong
Why carry on without me?

Everytime I try to fly
I fall without my wings
I feel so small
I guess I need you baby
And everytime I see you in my dreams
I see your face, it's haunting me
I guess I need you baby

I make believe
That you are here
It's the only way
I see clear
What have I done
You seem to move on easy

And everytime I try to fly
I fall without my wings
I feel so small
I guess I need you baby
And everytime I see you in my dreams
I see your face, you're haunting me
I guess I need you baby

I may have made it rain
Please forgive me
My weakness caused you pain
And this song is my sorry

Ohhhh

At night I pray
That soon your face
Will fade away

And everytime I try to fly
I fall without my wings
I feel so small
I guess I need you baby
And everytime I see you in my dreams
I see your face, you're haunting me
I guess I need you baby
Ogni volta


Guardami
prendi la mia mano
Perchè sembriamo degli
Estranei quando
Il nostro amore è forte?
Perchè vai avanti senza di me?


E ogni volta che provo a volare
Io cado senza le mie ali
Mi sento così piccola
Credo di aver bisogno di te baby
E ogni volta che ti vedo nei miei sogni
Vedo il tuo viso, mi perseguita
Credo di aver bisogno di te baby


Sono convinta
Che il fatto che tu sia qui
E' l'unico modo
Perchè io veda bene
Quello che ho fatto
Pare  tu possa continuare 
la tua vita facilmente

E ogni volta che provo a volare
Io cado senza le mie ali
Mi sento così piccola
Credo di aver bisogno di te baby
E ogni volta che ti vedo nei miei sogni
Vedo il tuo viso, mi stai perseguitando
Credo di aver bisogno di te baby

Ho fatto in modo che finisse
Ti prego perdonami
La mia debolezza è stata
la causa del tuo dolore
E questa canzone è per scusarmi

Ohhhh


La notte prego
Perchè il tuo viso
Possa presto scomparire

E ogni volta che provo a volare
Io cado senza le mie ali
Mi sento così piccola
Credo di aver bisogno di te baby
E ogni volta che ti vedo nei miei sogni
Vedo il tuo viso, mi stai perseguitando
Credo di aver bisogno di te baby

1 commento: