video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 1 marzo 2012

Sottotono - Mezze verità


[2001]

Quaggiù ad aiutarmi chi c'è con un po' di fiducia in me,
conto sulle mie mani, ho già dei piani,
ho già dei piani (x2)

Hai chiuso con me stavolta per sempre
e non ripresentarti più,
fai pure conto di non avermi conosciuto mai,
e ora solo pensare di avere a che fare
con figli di puttana come te
già mi passa la voglia di stare al mondo
tanto tutto il mondo è così …

Hai mai dato senza ricevere,
sei mai sincero nei rapporti che hai
dai, dai, bye bye scordati di me
sai, sai perché? (x2)

Mi son spiegato o no ?
Fottermene, no non voglio amici come te
Fossi l'ultimo che ho,
ti dispiace sentirmi dire così
perché allora non hai fatto niente?
Pensi mai prima di parlare?
le cattiverie che dici le senti?
sai come mi devo comportare,
perché diavolo guardi me?
racconti mezze verità
e insisti che sei cambiato,
tranne te, per te non conta nessuno,
tranne te, come fai ?

RIT 

Ma tu non stare a guardare
mentre gli altri costruiscono,
insistono e se falliscono
sanno che il destino per primo sgambetta
e smetterà se prenderai decisioni a riguardo,
hai una buona ragione? 'si 'nu chiacchierone,
vivi in questa dimensione, oppure no?
pensaci, stanno cercando di confonderti
farti passare per chi ha torto marcio e fotterti.
Non sanno accettarti per quello che sei realmente
Escludono chi non è come loro,
chi è come loro mente,
fa finte di niente sempre, semplicemente
è meglio non averci a che fare, è fine a se stessa.
Hai chiuso con me stavolta per sempre
e non ripresentarti più,
fai pure conto di non avermi conosciuto mai…
E ora solo pensare di avere a che fare
con figli di puttana come te
già mi passa la voglia di stare al mondo
tanto tutto il mondo è così.

RIT

Racconti mezze verità e insisti che sei cambiato,
tranne te per te non conta nessuno, tranne te,
racconti mezze verità e insisti che sei cambiato
tranne te per te non conta nessuno, tranne te, come fai ?