video, testi, traduzioni, interpretazioni...

sabato 17 marzo 2012

Max Gazzè - Mentre dormi


[2010]

Mentre dormi

Mentre dormi ti proteggo
e ti sfioro con le dita,
ti respiro e ti trattengo
per averti per sempre.
Oltre il tempo di questo momento
arrivo in fondo ai tuoi occhi
quando mi abbracci e sorridi
se mi stringi forte fino a ricambiarmi l'anima.
Questa notte senza luna adesso
vola tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare,
adesso vola.
Le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni
arrivare leggeri.
Tu che sei nei miei giorni
certezza, emozione
nell'incanto di tutti i silenzi
che gridano vita.
Sei il canto che libera gioia
sei il rifugio, la passione.
Con speranza e devozione
io ti vado a celebrare.
Come un prete sull'altare
io ti voglio celebrare,
come un prete sull'altare.
Questa notte ancora vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare,
adesso vola.
Le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni
arrivare leggeri.
Sta arrivando il mattino,
stammi ancora vicino.
Sta piovendo
e non ti vuoi svegliare,
resta ancora, resta per favore
e guarda come...
vola tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare,
adesso vola.
Le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni
arrivare leggeri.
Vola... adesso vola
oltre tutte le stelle
alla fine del mondo
vedrai, i nostri sogni diventano veri.