video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 26 marzo 2014

Freddie Mercury (Lary Lurex) - Going back


[1966]

Going back

Going back
Think I'm going back
To the things I learnt so well in my youth
I think I'm returning to
Those days when I was young enough to know the truth
Now there are no games
To only pass the time
No more colouring books
No Christmas bells to chime
But thinking young and growing older is no sin
And I can't play the game of life to win
I can recall a time
When I wasn't ashamed to reach out to a friend
And now I think I've got
A lot of more than just my toys to lend
Now there's more to do
Than watch my sailboat glide
And every day can be
My magic carpet ride
And I can play hide and seek with my fears
And live my days instead of counting my years
Then everyone debates
The true reality
I'd rather see the world
The way I used to be
A little bit of freedom's all we lack
So catch me if you can
I'm going back


Tornare indietro

Penso che tornerò indietro
Alle cose che ho imparato così bene da bambino,
Penso che ritornerò a quei giorni in cui
Ero così giovane da conoscere quale fosse la Verità.
Ora non ci sono giochi fatti solo per passare il tempo
Nessun album da colorare,
Nessun campanellino di Natale da far tintinnare.
Ma pensare come i bambini mentre si cresce non è un peccato
E comunque so' che non posso giocare al gioco della vita per vincere.
Riesco a ricordare quei giorni
Quando non mi vergognavo di abbracciare un amico,
Ed adesso penso di avere anche
Molto di più dei miei giochi da donare.
Mi rimane molto altro da fare ora che non
Guardare la mia barca scivolare via, e
Ogni giorno può ancora essere
Un tappeto magico da cavalcare,
Così giocherò a nascondino con le mie paure
E vivrò i miei giorni invece di contare i miei anni.
Tutti discutono su quale sia la vera realtà,
io preferisco vedere il mondo nel modo in cui era un volta:
Un pezzettino di libertà è tutto ciò che ci manca,
Quindi, acchiappami se ci riesci!
Io torno indietro.