video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 31 luglio 2013

Avion Travel - La conversazione



[1993]

La conversazione

Ospiterò la tua vita
con il silenzio che fa.
Ospiterò la tua vita
senza domandare le parole come prova dell'amore che parlare non saprà.

Un'altra volta e nella sorte
e in ogni giorno, in ogni parte
sposami.
Sposami.
Sono sicuro.
Sposami.

Oltre non sopporterei
tutto questo silenzio.
Io devo parlarti.
Io parlerò.

Un'altra volta e ti prometto
che dopo un'ora starò zitto.

Quanta gelosia sfusa della sposa mia che fa l'offesa, silenziosa senza una posa che sia pure una scusa per fare l'offesa, io non t'accontento mai.
Quanta gelosia sfusa della sposa mia che fa l'offesa, silenziosa senza una posa che sia pure una scusa per fare l'offesa, io non t'accontento mai.

Ho perso la testa, e del cuore.
Ho perso la testa, ho le prove.
Oh, me la dici una parola?

Ospita tu la mia vita
con le parole che ho.
Ospita tu la mia vita,
tutta la vita che ti parlerò.

Quanta gelosia sfusa della sposa mia che fa l'offesa, silenziosa senza una posa che sia pure una scusa per fare l'offesa, io non t'accontento mai.
Quanta gelosia sfusa della sposa mia che fa l'offesa, silenziosa senza una posa che sia pure una scusa per fare l'offesa, io non t'accontento mai.

Ho perso la testa, e del cuore.
Ho perso la testa, ho le prove.
Oh, me la dici una parola?