video, testi, traduzioni, interpretazioni...

venerdì 31 maggio 2013

Riccardo Cocciante - Per Lei


[2006]

Per lei


Faro' l'estate quando piove 
nei giorni grigi di novembre 
inventero' parole nuove 
per alternarmi ai suoi silenzi 
sapro' cambiare la mia vita 
seguendo il ritmo della sua 
trovando il punto di equilibrio 
dei sentimenti 
per lei 
per lei 
per lei 
andro' a cercare nei miei sogni 
le chiavi che apriranno i suoi 
per imparare a rispettare 
questa inquietudine fra noi 
poi strappero' dalle mie labbra 
le cose che non osavo dire 
per cancellare tutti i suoi dubbi 
le sue paure 
per lei 
per lei 
per lei 
oh per lei 
io me ne andro' ai limiti 
dell'impossibile per lei 
per lei superero' me stesso 
e mi trasformero' se vuole 
saremo indivisibili 
estremi indispensabili 
non parleremo piu' di ieri 
faro' di noi il mio domani 
certo soltanto per amarci 
forse per non morire mai 
per lei 
per lei 
per lei 
oh per lei 
io me andro' ai limiti 
dell'impossibile per lei 
per lei superero' me stesso 
e mi trasformero' se vuole 
saremo indivisibili 
estremi indispensabili 
per lei 
il tempo io io fermero' 
per dare un po' d'eternita' 
a quei momenti che troppo presto 
se ne vanno via 
per lei 
per lei 
per lei.