video, testi, traduzioni, interpretazioni...

venerdì 29 marzo 2013

Piero Pelù - Velo


[2006]

Velo


La maschera è piccola 
ma non troppo piccola 
è grande abbastanza da confondermi 
il velo è piccolo 
quasi invisibile 
ma copre abbastanza la realtà della nostra storia. 
Le apparenze, le apparenze forse ingannano 
Le differenze anche a Firenze ci separano 

io ci sono perché ci credo 
ci sono anche se non ti vedo 
nascosta dietro il tuo velo 
e tu guardi lontano...il mio orizzonte che diventa trasparente 
io ci sono perché ci credo 
prendiamo il nostro pezzo di cielo 

Le distanze piccole 
quasi invisibili 
ma grandi abbastanza...siamo qua 
nella nostra gabbia 
e fammi toccare 
le cose che non hai detto 
o è solo il miraggio di volare via con te.. 

io ci sono perché ci credo 
ci sono anche se non ti vedo 
nascosta dietro il tuo velo 
e tu guardi lontano...il mio orizzonte che diventa trasparente 
io ci sono perché ci credo 
prendiamo il nostro pezzo di cielo.