video, testi, traduzioni, interpretazioni...

lunedì 18 febbraio 2013

Paramore - The only exception


[2010]

The only exception

When I was younger
I saw my daddy cry
And cursed at the wind
He broke his own heart
And i watched
As he tried to re-assemble it

And my momma swore
that she would never let herself forget
And that was the day that I promised
I’d never sing of love
If it does not exist

But darlin’,
You, are, the only exception (x4)

Maybe i know, somewhere
Deep in my soul
That love never lasts
And we’ve got to find other ways
To make it alone
Or keep a straight face

And i’ve always lived like this
Keeping it comfortable,
distance, and up until now
I’d sworn to myself that I’m content
With loneliness
Because none of it
was ever worth the risk, but…

You, are, the only exception (x4)

I’ve got a tight grip on reality
But I can’t let go of what’s in front of me here
I know you’re leaving in the morning, when you wake up
Leave me with some kind of proof it’s not a dream

Oh

You, are, the only exception (x 8)

And I’m on my way to believing.
Oh, And I’m on my way to believing.
 
 
La sola eccezione

Quando ero piccolo
Ho visto mio padre piangere
E maledire il vento
Ha spezzato il suo cuore
Ed io l’ho guardato
Mentre cercava di rimetterlo insieme

E mia mamma giurò
che non avrebbe mai dimenticato ciò
E questo è stato il giorno in cui ho promesso
Che non avrei mai più cantato l’amore
visto che non esiste

Ma cara,
Tu sei l’unica eccezione (x4)

Forse so, che da qualche parte
Nel profondo della mia anima
Che l’amore non dura per sempre
E dobbiamo trovare altri modi
Per farcela da soli
Oppure restare impassibili

E ho sempre vissuto così
Mantenedolo in tal modo,
distante, fino ad oggi
Avevo giurato a me stesso che mi sarei accontentata
Con la mia solitudine
Perché niente di ciò
Valeva il rischio, ma …

Tu sei l’unica eccezione(x4)

Ho uno stretto controllo sulla realtà
Ma non posso far finta di niente con ciò che è davanti a me
So che partirai al mattino, quando ti sveglerai:
Lasciami con qualche tipo di prova che non è stato un sogno

Oh

Tu sei l’unica eccezione (x8)

E io ti crederò
Oh, e io ti crederò