video, testi, traduzioni, interpretazioni...

lunedì 14 gennaio 2013

Billy Idol - Sweet sixteen



[1986]

Sweet sixteen


I'll do anything 
For my sweet sixteen 
And I'll do anything 
For little runaway child. 

Gave my heart an engagement ring. 
She took ev'rything, 
Ev'rything I gave her, 
Oh, sweet sixteen. 

Built a moon 
For a rocking chair. 
I never guessed it would 
Rock her far from here,
Oh, oh, oh, oh. 

Someone's built a candy castle 
For my sweet sixteen. 
Someone's built a candy brain 
And filled it in. 

Well I'll do anything 
For my sweet sixteen, 
Oh I'll do anything 
For little runaway child. 

Well, memories will burn you. 
Memories grow older as people can, 
They just get colder 
Like sweet sixteen.

Oh, I see it's clear 
Baby, that you are 
All through here,
Oh, oh, oh, oh. 


Someone's built a candy castle 
For my sweet sixteen, 
Someone's built a candy house 
To house her in. 
Someone's built a candy castle 
For my sweet sixteen. 
Someone's built a candy brain 
And filled it in

And I do anything 
For my sweet sixteen, 
Oh, I do anything 
For little runaway girl. 

Yeah, sad and lonely and blue. 
Yeah, gettin' over you. 
How, how do you think it feels? 
Yeah to get up in the morning, get over you. 
Up in the morning, get over you. 
Wipe away the tears, get over you, 
get over, get over... 

My sweet sixteen, 
Oh runaway child, 
Oh sweet sixteen, 
Little runaway girl. 


Gave my heart an engagement ring 
She left everything 
Everything I gave her 
Sweet sixteen.


Built a moon 
For a rocking chair, 
Never guessed it would 
Rock her far from here 
Oh, oh, oh. 


Someone's built a candy castle

For my sweet sixteen. 
Someone's built a candy house 
To house her in. 

Someone's built a candy castle 
For my sweet sixteen

Someone's built a candy house 
To house her in 

And I'll do anything

for my sweet sixteen

Oh, I'll do anything 
For little runaway child. 


Do anything 
For my sweet sixteen, 
I'll do anything 
For little runaway girl, 
Little runaway girl, 
Oh sweet sixteen,
Oh sweet sixteen,
Oh.

Dolci sedici anni


Farò qualunque cosa
per i miei dolci sedici anni
e farò qualunque cosa
per il bambino che fugge via.

Ho dato al mio cuore un anello di fidanzamento.
Lei prese tutto,
tutto ciò che le diedi,
oh, dolci sedici anni.

Costruii una luna
per una sedia a dondolo.
Non avrei mai immaginato che l' avrebbe
cullata lontano da qui, 
oh, oh, oh, oh.

Qualcuno costruì un castello candito
per i miei dolci sedici anni.
Qualcuno costruì un cervello candito
e l'ha riempito.

Beh, farò qualunque cosa
per i miei dolci sedici anni, 
oh, farò qualunque cosa 
per il bambino che fugge via.

Beh, i ricordi ti scotteranno.
I ricordi invecchiano più delle persone,
diventano solo più freddi
come i dolci sedici anni.

Oh, mi è chiaro,
Baby, che sei
tutto per me,
Oh, oh, oh, oh.


Qualcuno costruì un castello candito
per i miei dolci sedici anni,
qualcuno costruì una casa candita
affinché fosse la casa di lei.
Qualcuno costruì un castello candito
per i miei dolci sedici anni.
Qualcuno costruì un cervello candito
e l'ha riempito

e faccio qualunque cosa
per i miei dolci sedici anni,
oh, faccio qualunque cosa
per la bambina che fugge via.

Sì, triste e sola e depressa.
Sì, dimenticandoti.
Come, come pensi che ci si senta?
Sì, alzarsi al mattino, dimenticandoti.
Alzarsi al mattino, dimenticandoti.
Asciugare le lacrime, dimenticandoti,
dimenticando, dimenticando...

i miei dolci sedici anni,
oh, bambino che fugge via,
oh dolci sedici anni,
bambina che fugge via.


Ho dato al mio cuore un anello di fidanzamento.
Lei prese tutto,
tutto ciò che le diedi,
oh, dolci sedici anni.


Costruii una luna
per una sedia a dondolo.
Non avrei mai immaginato che l' avrebbe
cullata lontano da qui, 
oh, oh, oh.


Qualcuno costruì un castello candito 

per i miei dolci sedici anni.

Qualcuno costruì una casa candita
affinché fosse la casa di lei.
Qualcuno costruì un castello candito
per i miei dolci sedici anni.

Qualcuno costruì una casa candita
affinché fosse la casa di lei

e farò qualunque cosa

per i miei dolci sedici anni

e farò qualunque cosa
per il bambino che fugge via.


Farò qualunque cosa 
per i miei dolci sedici anni,
farò qualunque cosa
per la bambina che fugge via,
bambina che fugge via,
oh, dolci sedici anni,
oh, dolci sedici anni,
oh.