video, testi, traduzioni, interpretazioni...

lunedì 3 dicembre 2012

Raf - In tutti i miei giorni



[2004]

Il tempo scorre o non trascorre mai,
a volte non esiste
Per questo non ha cancellato
 tutti i miei giorni con te.
La strada scorre, sale l'ansia che
io non saprò nascondere,
C'è sempre un'emozione nuova
nel rivederti.
No, non ti chiederò
se resterai un giorno o solo un'ora
Se puntualmente siamo all'ultima puntata
della nostra storia.

Adesso no,
non mi importa niente, niente al mondo.
Incognite malinconie,
lasciate il posto in questo cuore che va,
Che attraversa la città.
Non fermatemi, sto per raggiungerti.

Il tempo scorre inesorabile,
tu non ci sei, stavolta non verrai
Ed i ricordi sbattono in faccia
Come un treno che sfreccia
Ma che sarà di noi
se tutto è stato oppure non c'è stata mai
La coscienza di poter toccare insieme
il cielo in una stanza?

Chissà, chissà...
e resto solo con le mie domande
Patetiche, inutili, purtroppo indispensabili
Adesso che sono solo, sono io
a non credere
In un laconico addio.

Tu non smetterai di essere
il centro di tutti i miei pensieri
E di tutti i sogni, quelli più veri
E se mi cercherai, se ti sentirò
O se non ci incontreremo mai,
Comunque io ti ritroverò
in tutti i miei giorni.