video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 5 settembre 2012

Mina - Che Novità

[2001]


Che Novità


 Che novità,
ti sei portato dietro questa sera?
Non dirmi
che sei stanco un'altra volta!
Io so capire i tuoi pensieri,
come bere dentro l'anima
di chi mi batte sempre qui.

Che novità,
hai messo sulla scena questa sera?
Va bene!
Se ne parla dopo cena.

E mille ombre i miei pensieri,
che rincorrono i pensieri nella mente,
e non capisco niente!

Seduta accanto a te,
cerco uno sguardo.
Ma tu non ridi mai:
io non esisto!

Seduta accanto a te,
c'è un'altra donna.
E tu continui a dirmi:
"Sai, mi sento giù!"

E poi, di là
sul letto, che ci ha visto tante volte
amare come fanno i veri amanti,
e mille ombre i miei pensieri,
che rincorrono i pensieri nella mente,
e non capisco niente!

E non capisco niente!

E non capisco...

Seduta accanto a te,
cerco uno sguardo.
Ma tu non ridi mai:
io non esisto!

Seduta accanto a te,
c'è un'altra donna.
E tu continui a dirmi:
"Sai, mi sento giù!"

E poi, di là
sul letto, che ci ha visto tante volte
amare come fanno i veri amanti,
e mille ombre i miei pensieri,
che rincorrono i pensieri nella mente,
e non capisco niente!

E non capisco niente!

E non capisco...niente!