video, testi, traduzioni, interpretazioni...

domenica 5 agosto 2012

Dulce Pontes - Canção do mar


[1993]

Canção do mar

Fui bailar no meu batel
Além no mar cruel
E o mar bramindo
Diz que eu fui roubar
A luz sem par
Do teu olhar tão lindo

Vem saber se o mar terá razão
Vem cá ver bailar
meu coração
Se eu bailar no meu batel
Não vou ao mar cruel
E nem lhe digo aonde eu fui cantar
Sorrir, bailar, viver,
sonhar... contigo
Il canto del mare

Stavo danzando sul mio vascello
Oltre il mare crudele
E il mare col suo ruggito
Ha detto che ero andata per rubare
La luce impareggiabile 
dei tuoi bellissimi occhi.

Voglio sapere se il mare ha ragione.
Vieni da me a guardare
 il mio cuore danzare
Se ballo nel mio vascello
Non andrò dal mare crudele
E non dirò dove andrò a cantare,
a sorridere, a danzare, a vivere, 
a sognare… di te