video, testi, traduzioni, interpretazioni...

lunedì 30 luglio 2012

Tears for Fears - Mad World


[1983]

Mad World

 All around me are familiar faces
Worn out places, worn out faces
Bright and early for their daily races
Going nowhere,
going nowhere
And their tears are filling up their glasses
No expression, no expression
Hide my head
I want to drown my sorrow
No tomorrow, no tomorrow

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had
I find it hard to tell you
'Cos I find it hard to take
When people run in circles
It's a very, very

Mad World

Children waiting for the day they feel good
Happy Birthday, Happy Birthday
Made to feel the way that
every child should
Sit and listen, sit and listen
Went to school and I was very nervous
No one knew me, no one knew me
Hello teacher tell me what's my lesson
Look right through me,
look right through me.
Folle Mondo

Tutto attorno a me ci sono facce familiari
Posti consuamti, visi sfiniti
Radiosi e mattinieri per le loro giornaliere corse
Che vanno da nessuna parte,
che vanno da nessuna parte
E le loro lacrime riempiono i loro bicchieri
Nessuna espressione, nessuna espressione
Nascondo la mia testa,
io voglio annegare il mio dispiacere
Nessun domani, nessun domani

E lo trovo quasi divertente
Lo trovo quasi triste
I sogni nei quali sto morendo
Sono i migliori che abbia mai avuto
Trovo difficile da dirlo a te
Perché lo trovo difficile da sopportare
Quando le persone corrono in cerchio
È davvero, davvero

Un mondo folle

Bambini che aspettano il giorno che staranno bene
Buon compleanno, buon compleanno
Fatto per sentirsi nel modo in cui
ogni bambino dovrebbe
Siedi e ascolta, siedi e ascolta
Andavo a scuola ed ero molto nervoso
Nessuno mi conosceva, nessuno mi conosceva
Ciao maestro dimmi qual è la mia lezione
Guarda dritto dentro me,
Guarda dritto dentro me.