video, testi, traduzioni, interpretazioni...

domenica 3 giugno 2012

Spandau Ballet - True


[1983]

True

 So true
funny how it seems
always in time, but never 
in line for dreams
head over heels,
when toe to toe
this is the sound of my soul
this is the sound
I bought a ticket to the world
but now I've come back again
why do I find it hard 
to write the next line?
when I want the truth to be said

Huh huh huh huh huh
I know this much is true
Huh huh huh huh huh
I know this musch is true

With a thrill in my head 
an a pill on my tongue
dissolve the nerves 
that have just begun
listening to Marvin all night long
this is the sound of my soul
this is the sound.

Always slipping from my hands
sand's a time of t's own
take your seaside arms 
and write the next line
oh I want the truth to be said
Vero

E’ proprio vero,
per quanto strano possa sembrare,
Sempre puntuale, eppure mai
pronto per i sogni
Ho il cuore in gola
quando (siamo) faccia a faccia
Questo è il suono della mia anima,
Questo è il suono
Ho comprato un biglietto per il mondo
Ma ora sono tornato,
Perché trovo difficile
scrivere il verso successivo?
Oh, voglio che si sappia la verità

Huh huh huh huh huh
So che tutto questo è vero
Huh huh huh huh huh
So che tutto questo è vero.

Un brivido attraversa la mia mente,
una pillola sulla mia lingua
Per dissolvere l’eccitazione
che comincia a pervadermi
Ascoltare Marvin (Gaye) tutta la notte
Questo è il suono della mia anima,
Questo è il suono.

Scivolandomi sempre dalle mani,
La sabbia ha un tempo proprio
Usa le tue braccia abbronzate 
e scrivi il verso successivo.
Oh, voglio che si sappia la verità.