video, testi, traduzioni, interpretazioni...

venerdì 29 giugno 2012

Queen - White Queen


[1974]

White Queen

So sad her eyes
Smiling dark eyes
So sad her eyes
As it began
On such a breathless night as this
Upon my brow the lightest kiss
I walked alone
And all around the air did say
My lady soon 
will stir this way
In sorrow known
The White Queen walks 
and the night grows pale
Stars of lovingness in her hair
Needing - unheard
Pleading - one word
So sad my eyes
She cannot see...

How did thee fare, what have thee seen?
The mother of the willow green
I call her name
And 'neath her window have I stayed
I loved the footsteps that she made
And when she came
White Queen how my heart did ache
And dry my lips no word would make
So still I wait

My Goddess hear my darkest fear
I speak too late
It's for evermore that I wait.

Dear friend goodbye
No tears in my eyes
So sad it ends
As it began

La Regina Bianca

Così tristi i suoi occhi
Occhi scuri, sorridenti
Così tristi i suoi occhi
Incominciò così
In una notte senza respiro come questa
Sulla mia fronte il bacio più leggero
Camminavo da solo
E l'aria tutt'intorno diceva
Che presto la mia Signora 
avrebbe percorso questa strada
Conosciuta nel dolore
La Regina Bianca cammina 
e la notte impallidisce
Stelle di tenerezza nei suoi capelli
Ho bisogno - non mi sente
Ti supplico - una parola
Così tristi i miei occhi
Lei non può capire....

Come hai viaggiato, cosa hai visto?
Madre del verde salice
Chiamo il suo nome
E aspettavo sotto la sua finestra
Adoravo i passi che faceva
E quando arrivava
Regina Bianca quanto soffre il mio cuore
E le mie alvvra asciutte non riuscirebbero a proferire parola, così ancora aspetto

Mia Dea, ascolta la mia paura più oscura
Ho parlato troppo tardi
Aspetto da una eternità.

Addio cara amica
Nessuna lacrima nei miei occhi
Finisce così tristemente
Così come era incominciata