video, testi, traduzioni, interpretazioni...

mercoledì 27 giugno 2012

Queen - My fairy King


[1972]

My fairy King

In the land where horses born with eagle wings
And honey bees have lost their stings
There's singing forever
Lions den with fallow deer
And rivers made from wines so clear
Flow on and on forever
Dragons fly like sparrows thru' the air
And baby lambs where Samson dares
To go on on on on on on

My fairy king can see things
He rules the air and turns the tides
That are not there for you and me
Ooh yeah he guides the winds
My fairy king can do right and nothing wrong

Then came man to savage in the night
To run like thieves and to kill like knives
To take away the power from the magic hand
To bring about the ruin of the promised land

They turn the milk into sour
Like the blue in the blood of my veins
Why can't you see it
Fire burnin' in hell with
the cry of screaming rain
Son of heaven set me free and let me go
Sea turn dry no salt from sand
Seasons fly no helping hand
Teeth don't shine like pearls
for poor man's eyes

Someone...
someone just drained the colour from my wings
Broken my fairy circle ring
And shamed the king in all his pride
Changed the winds and wronged the tides
Mother mercury
Look what they've done to me
I cannot run I cannot hide

Mio Re fatato

Nella terra dove i cavalli nascono con ali d'aquila
E le api da miele non hanno pungiglione
Si canta sempre
La tana del leone con il daino
E fiumi fatti di vino così chiaro
Scorrono in continuazione
I draghi volano per aria come passeri
E gli agnellini (osano) dove Sansone osa
Andare

Il mio re fatato sa vedere le cose
Comanda l'aria e cambia le maree
Che non sono qui per me e per te
Oh yeah e guida i venti
Il mio re fatato agisce bene e mai per il male

Poi venne umano ad assalire nella notte
Correndo come ladro uccidendo come pugnali
A rubare il potere dalla mano magica
A portare rovina alla terra promessa

Trasformano il latte in acido
Come il blu nel sangue delle mie vene
Perchè non te ne accorgi
Il fuoco brucia nell'inferno tra
pianti e grida di dolore
Figlio del paradiso liberami e lasciami andare
Il mare si prosciuga, non c'è sale dalla sabbia
Le stagioni volano, nessuno ci aiuterà
I denti non brillano come perle
agli occhi del povero

Qualcuno...
qualcuno ha tolto via il colore dalle mie ali
Ha rotto il mio anello fatato
E ha disonorato il re in tutto il suo orgoglio
Ha cambiato i venti e confuso le maree
Madre Mercury
Guarda cosa mi hanno fatto
Non posso fuggire, non posso nascondermi