video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 12 aprile 2012

Elvis Presley - Are you lonesome tonight


[1960]

Are you lonesome tonight

Are you lonesome tonight,
do you miss me tonight?
Are you sorry we drifted apart?
Does your memory stray
to a brighter sunny day
When I kissed you and
called you sweetheart?
Do the chairs in your parlor
seem empty and bare?
Do you gaze at your doorstep
and picture me there?
Is your heart filled with pain,
shall I come back again?
Tell me dear, are you lonesome tonight?
You know someone said
that the world's a stage
And each must play a part.
Fate had me playing in love
you as my sweet heart.
Act one was when we met,
I loved you at first glance
You read your line so cleverly
and never missed a cue.

Then came act two,
you seemed  to change
and you acted strange
And why I'll never know.
Honey, you lied when
you said you loved me
And I had no cause to doubt you.
But I'd rather go on hearing your lies
Than go on living without you.

Now the stage is bare and
 I'm standing there
With emptiness all around
And if you won't come back to me
Then make them bring the curtain down.
Is your heart filled with pain,
Shall I come back again?
Tell me dear, are you lonesome tonight?

Sei sola stanotte?

Ti senti sola stasera?
Ti manco stasera?
Ti dispiace che ci siamo separati?
Il tuo pensiero vaga
ad uno splendente giorno di sole
quando ti ho baciata e
chiamata amore?
Le sedie del tuo salotto
sembrano vuote e nude?
Fissi l’entrata di casa
e mi immagini lì?
Il tuo cuore è colmo di dolore,
Dovrei tornare indietro di nuovo?
Dimmi cara, ti senti sola stasera?

Lo sai che qualcuno ha detto
che il mondo è un palcoscenico
ed ognuno deve recitare una parte.
Il destino mi ha fatto innamorare
ed avere te come innamorata.
Il primo atto fu quando ci siamo incontrati
ti ho amata al primo sguardo
tu hai letto le tue battute molto bene
e non hai mai sbagliato una battuta iniziale.

Poi è arrivato il secondo atto
sembravi cambiata
ti comportavi stranamente
e il perché non l’ho mai saputo.
Tesoro tu mentivi quando
mi hai detto che mi amavi
ed io non avevo motivo di dubitare di te.
Ma preferirei continuare sentendo le tue bugie
piuttosto che continuare a vivere senza te.

Ora il palcoscenico è vuoto
e io sono là in piedi
con il vuoto tutto attorno
e se tu non vorrai tornare da me
allora possono anche far scendere il sipario.
Il tuo cuore è colmo di dolore?
Dovrei tornare di nuovo?
Dimmi cara, ti senti sola stasera?


1 commento: