video, testi, traduzioni, interpretazioni...

lunedì 19 marzo 2012

Mia Martini / Claudio Baglioni - Lacrime di marzo










[1971]

Lacrime di Marzo

Le lacrime di Marzo che ora io piango per te
ti fan sentire grande ed importante più di un re;
ti piace dirmi cose per le quali soffrirò
coprirmi di bugie e di cattiverie che io accetterò.

Le lacrime d’Aprile sono musica per te...
le cerchi in tutti i luoghi e poi le trovi su da me;
ed tu mi spezzi il cuore tanto sai che resterò
ad ascoltare te per tutti i giorni che per te vivrò.

Le lacrime di maggio, quanto pianto amore mio
però tu sei in piedi ed in ginocchio ci son io...
potresti dirmi almeno che stai bene insieme a me
ma hai tanto di quel tempo perché io non vivo senza te.

Mi sono uccisa ieri, io non ce la facevo più...
le lacrime di Giugno, almeno, non le piango più.
Tu giri per il mondo a raccontare a chi non sa
che il cielo a Marzo è azzurro e che non piange.

1 commento: