video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 22 marzo 2012

Mango - Come Monna Lisa



 [1990]

Come Monna Lisa

Io così sai, non ti ho vista mai,
splendida come tu adesso sei.
Ma che c'è?
Quale luce lì nel fondo palpita
saperlo io vorrei.

Come mai la tua serenità
è indecifrabile come la verità,
ma chi c'è?
Dietro quel sorriso enigmatico
capir di più vorrei…
E dimmelo!

Monna Lisa sai,
Monna Lisa non dirmelo ma,
ho paura che ne soffrirei troppo
chiunque sia non è
chi può mettersi mai fra di noi
fa che sia per te un sogno di troppo.
Libera tu sei, libera se vuo,
ma se tu vorrai  potrai dimenticarlo.

Sembra che tu sia al di là di noi
un'isola persa nel mare ormai
dove sei?
Lontana sembri quasi irraggiungibile,
capir di più vorre...
E dimmel...

Monna Lisa sai
Monna Lisa non dirmelo mai
ho paura che ne soffrirei troppo.
Chiunque sia non è
chi può mettersi mai fra di noi
fa che sia per te un sogno di tropp,
libera tu sei, libera se vuoi
ma se tu vorrai potrai dimenticarlo...

1 commento: